EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Natale Un centrotavola profumato

Natale Un centrotavola profumatoVi abbiamo già proposto alcuni centro tavola natalizi, dove potete sbizzarrire la vostra fantasia. Oggi pensiamo agli amanti della natura e dei profumi. Abbiamo scelto per voi un’idea speciale, che potrete realizzare senza spesa. La vostra tavola di Natale avrà un tocco tutto vostro regalerà un gradevole profumo per la stanza e per i vostri ospiti.

Ecco cosa ci occorre:

Un piatto o un cestino a bordi bassi; 1 spugna da fioraio, anche riciclata della misura del vostro contenitore; 3 candele lunghe e sottili del colore che si abbini con la vostra tovaglia di festa; 4 erbe aromatiche che gradite, ad esempio: rosmarino,salvia,alloro,maggiorana, timo; 5 rametti di pino, abete, agrifoglio; 6 un po’ di cotone idrofilo. In ultimo, se desiderate, qualche nastrino.


Ponete la spugna in una bacinella con acqua e la lasciatela per qualche ora nell’acqua affinchè si inzuppi per bene. Di seguito, posizionate le vostre 3 candele, le erbette aromatiche, i rametti di pino, abete e le altre che abbiamo a disposizione. Sui rametti, sfilacciate un po’ di cotone idrofilo. Ora posizionate il vostro centrotavola nel contenitore che avete scelto e negli eventuali spazi inserite altre erbette. Se volete guarnite ancora con qualche fiocchetto o palline di Natale.

La vostra composizione è pronta e resterà per tutte le feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *