EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Centrotavola di Natale, facile ed economico

Centrotavola di Natale, facile ed economicoVi proponiamo un semplice e facile centrotavola per il giorno di Natale. Questo centrotavola natalizio, ricalca quello tradizionale che si trova in commercio ma ha il vantaggio di costare di meno e di essere di facile realizzazione.

Il centrotavola che vi insegniamo a fare è un punto di partenza che voi potete poi rifinire con la vostra fantasia ed originalità. Un consiglio, nella scelta dei colori e delle rifiniture, cercate di abbinarli con le tonalità che volete dare alla vostra tavola.

Di cosa abbiamo bisogno? 

un piatto piano di qualsiasi materiale
una candela grande
rametti di pino e di pungitopo
qualche pigna
palline di Natale
fiori secchi
brillantini
colla a caldo
nastro


Procuratevi, durante una passeggiata in campagna dei rametti di pino e di pungitopo, quest’ultimo ancora con le bacche. Raccogliete delle piccole pigne. Ora cominciate a decorare la candela. Fatela rotolare su un foglio di carta da forno dove avete messo un po’ di colla calda e lasciate immediatamente cadere i brillantini. Eseguite il tutto in maniera veloce poichè la colla a caldo si rapprende e si asciuga molto in fretta.
Una volta decorata la candela, mettete un po’ di colla sul fondo e attaccatela al centro del vostro piatto, premendo forte per qualche secondo. Fate cadere delle gocce di colla calda nel piatto e cominciate a posizionare i rami di pino e pungitopo, le pigne, le pallina, qualche fiore e le bacche. Con il nastro, fate un bel fiocco.

Avete pronto il vostro centrotavola da sistemare per rendere il pranzo di Natale più personalizzato e prezioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *