EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Porciano e i Sapori del Natale

Porciano e i Sapori del NatalePorciano, antico borgo medioevale nelle colline di Montalbano, nel cuore della toscana. Ogni anno, quando arriva dicembre, il paese viene avvolto dalla magica atmosfera natalizia. Domenica 1 dicembre, all’interno dell’Area Verde addobbata con decorazioni e luci multicolori, verrà allestito il tradizionale mercatino natalizio con oggetti d’artigianato e tante altre sorprese.

Il visitatore, allietato dalla musica che inneggiano alla festa più bella dell’anno, potrà scaldarsi con del buon vin brulè e assaggiando gustosissimi dolci. I più piccoli potranno passeggiare nel Villaggio di Babbo Natale, un luogo incantato dove i folletti regaleranno loro piccoli doni. Ci sarà anche una carrozza a cavalli per passeggiare per le vie del borgo in un’atmosfera carica di bontà. Non mancherà il tradizionale presepe, che potrà essere ammirato nella bellissima Chiesa di San Giorgio.
Programma

Ore 10:00 – 19:00
Apertura del mercatino natalizio con stand artigianali di vario genere, durante il quale sarà possibile osservare anche i mestieri di un tempo.
Ore 10:00 – 12:00 / 14:00 – 19:00
Apertura della Chiesa di San Giorgio, dove potrete visitare il presepe allestito dal professor Paolo Peri.
Ore 10.30 – 11.30                                                                                                                                                                                                                                                              Piccolo concerto natalizio, organo (Marco Martelli) e voce (Maela Chiappini). Apertura del Museo di Arte Sacra e del Museo delle arti e della cultura contadina del Montalbano.
Ore 14:00 – 18:00
Giri itineranti in carrozza trainata da cavalli per le vie del borgo di Porciano.
Ore 15:00 – 17:00
“Il Villaggio di Babbo Natale”: un luogo incantato dove tutti i bimbi potranno scrivere la “Letterina a Babbo Natale” e ricevere un piccolo dono.
Ore 15:00 – 18:00
Musica itinerante con i Piazaroi provenienti dal Trentino, che vi intratterranno con canti tradizionali e natalizi.

Da  Lamporecchio sarà attivo un servizio gratuito con bus navetta che seguirà un percorso lungo il quale una guida mostrerà le bellezze del Montalbano fino a raggiungere Porciano.

Orari di partenza da Lamporecchio:
14.00 – 15.00 – 16.00 – 17.00
Orari di ritorno da Porciano:
14.20 – 15.20 – 16.20 – 17.20 – 18.20 – 19.20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *