EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Centro tavola natalizio tutto naturale e fresco

E’ arrivato il momento di pensare ad un centrotavola natalizio. Siete stanche dei soliti già confezionati e volete dare un tocco di originalità alla vostra tavola delle feste che sorprenda i vostri ospiti? Vi suggeriamo un centrotavola natalizio, tutto naturale, poco costoso, e fatto da voi.


Sarà un centrotavola preparato con piante fresche: pino, pungitopo ed piantine di montagna

La prima cosa da fare, recarvi in campagna o in qualche negozio di fioraio e procurarvi rametti di pino e pungitopo. L’altro occorrente è il seguente

1 piatto della grandezza che starà bene nella vostra tavola.
– 1 candela rossa o argento
– brillantini )
– colla calda
– nastro di colore abinato alla candela
– forbici
Cominciamo con mettere qua e là della colla sul piatto e spargiamo i brillantini, specialmente nella parte esterna. Allo stesso modo procediamo per la candela, facendola rotolare sui brillantini. Incolliamola al centro del piatto o in maniere asimettrica.
Adagiamo i rami di pino sul piatto secondo la nostra fantasia e fissiamo con la colla calda. Aggiungiamo, incollando, al centrotavola il pungitopo.
A questo punto potremo sbizzarrirci e continuare a decorare, magari con l’aggiunta di muschio o erbette di montagna. Un consiglio se avete un vasettino di violetta africana, starà benissimo. Guarnite il vostro centrotavola natalizio con un bel fiocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *