EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Natale all’insegna del Washi Tape Biglietti di auguri, pacchi regalo e addobbi

Se non avete ancora scelto le decorazioni della vostra casa per il periodo natalizio, nè pensato all’Albero di Natale, vi vogliamo ricordare la tecnica del Washi Tape. Con il Washi Tape potrete non solo addobbare le finestre o qualche oggetto, ma potrete ottenere niente meno che un albero di Natale. Andiamo con ordine.

Cosa è il Washi Tape?

Il washi tape è un nastro adesivo colorato, ormai di moda per decorare bigliettini, fotografie e album ma che sta spopolando per altri interessanti usi. Il washi tape è una tecnica che giunge dal Giappone è realizzato in fibre naturali,  bambù o canapa, ma anche dal materiale ricavato dalla corteccia di alcuni alberi nativi del Giappone. La carta ottenuta è solitamente utilizzata in molte arti tradizionali giapponesi, come l’origami.

Il washi ha poi trovato applicazione anche come nastro adesivo, appunto il washi tape. La sua peculiarità principale è dovuta alla possibilità di attaccarlo e staccarlo senza lasciare tracce. Esistono washi tape di diversi spessori, sia in tinta unita che con svariate fantasie e che possono essere utilizzati per creare biglietti di auguri, bandierine da attaccare alle pareti o per decorare pacchi regalo, e molto altro. Può essere utilizzato per creare decorazioni natalizie e anche un diversissimo e versatile albero di Natale.

Usate il nastro adesivo per disegnare un albero di Natale washi tape moderno e originale. Questi alberi di Natale rappresentano un modo molto pratico per avere un albero di Natale all’interno di un appartamento non molto spazioso .
Come fare? Basta disegnare un albero di Natale stilizzato su una parete, sull’anta di un armadio o sul vetro della finestra. Non c’è il problema di sbagliare, come vi abbiamo detto i nastri adesivi colorati possono essere staccati e attaccati diverse volte.
Creare un albero di natalizio washi tape è facile e veloce ed è un lavoretto che potrete fare anche con i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *