EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Decorazioni casa tutta natalizia? Idee fai da te

Casa tutta natalizia a costo zero? Si può fare. Bastano pochi e semplici addobbi da realizzare con le nostre mani e l’atmosfera natalizia è assicurata.

Ecco qualche idea “fai da te”.

Creiamo delle candele con le arance: Strofiniamo bene le arance. Ora tagliamo ad ognuna  la calotta delle arance, , cerchiamo di svuotare l’interno della polpa. Poniamo le arance a testa in giù sopra a della carta assorbente da cucina, in modo che scolino. Ora passiamo delicatamente uno strofinaccio.
Appoggiamo al centro di ognuna uno stoppino cerato e versiamo la cera in grani fino a riempire completamente la cavità di ogni arancia. Facciamo attenzione che  lo stoppino si mantenga ben fermo in questa operazione, affinchè alla fine del nostro lavoro sia esattamente al centro.

Realizziamo le decorazioni natalizie con la pasta: con pasta corta, tipole penne creiamo alcune stelle di Natale e decoriamole in rosso e dorato con lo spray.

Prepariamo un centrotavola realizzato con l’anans e che contemporaneamente possa illuminare la tavola. Sfruttiamo l’anans in modo semplice ma dall’effetto molto decorativo.

Realizzerete questo delizioso centro tavola con un piatto ovale ed un’alzata d’argento o ceramica, un pacco di candele sottili, lunghe e policrome, qualche ramo di pino, agrifoglio e una bella ananas.

Mettete la fruttiera sul tavolo e decorate di pino e agrifoglio. Ponete l’ananas nel mezzo dell’alzata, foratela tutta in giro per potervi infilare le candele che accenderete al momento di andare a tavola.

Decoriamo le sedie con i nastrini abbinati al colore scelto per la nostra casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *