EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Natale Idea regalo: vasetti di caldarroste

Manca poco più di un mese al Natale ed è già arrivato il tempo di fare i regali. Se desiderate un dono differente che sia anche unico ed inimitabile, il consiglio è di puntare su prodotti handmade, cioè fatti da sé.

Un ‘idea regalo particolare è quella di conservare le castagne in vasetti di vetro, decorarli e regalarli a parenti ed amici.

Ecco cosa occorre:

1 chilo di castagne
Vasetti di vetro
zucchero semolato
1 litro di limoncello o di grappa
1 limone non trattato
Etichette
Nastrini colorati
Pennarelli indelebili

Incidiamo le castagne e prepariamo le caldarroste utilizzando la padella apposita. Facciamole freddare, puliamole eliminando, con cura, tutta la pellicina. Laviamo il limone, grattugiamo la scorza e mettiamo da parte. Sterilizziamo i vasetti, facendoli bollire per 30 minuti nell’acqua, sgoccioliamoli e facciamoli asciugare; decoriamoli con i pennarelli indelebili oppure applichiamo un’ etichetta indicando il contenuto e la data di preparazione . Riempiamoli con le castagne, ma non fino all’orlo, uniamo due cucchiai di zucchero e un pizzico di buccia di limone. Aggiungiamo il liquore, tappiamo e agitiamo; mettiamo il nastrino e conserviamo al buio fino al momento di regalarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *