EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Idee per l’Albero di Natale tutto green

E’ tempo di pensare al Natale ed è tempo di decidere, se abbiamo optato di addobbare la nostra casa con l’Albero di Natale, di scegliere quale scegliere e  cosa preferire per le sue decorazioni. Le opzioni sono tante. Noi abbiamo pensato ad un albero tutto green che punta a dare alla festa più sentita dell’anno un’impronta di rispetto alla natura, anche attraverso il riciclo.

Una idea può essere quella di ottenere il nostro albero di Natale riciclando quelle ingombranti ed inquinanti bottiglie di plastica dell’acqua minerale. Cominciate da adesso a tenerle da parte e agli inizi di dicembre sarete pronti.

Avete riviste e giornali? Sbizzarrite la vostra fantasia e sovrapponendole date la forma di un simpatico ed ecologico alberello di natale.

Anche le lattine si prestano bene ad addobbare un albero di Natale con materiale riciclato. Possono fungere sia da palline , o costituire l’intero albero. Come per le bottiglie basta disporle in cerchi concentrici che vanno diminuendo di diametro man mano che si scala fino alla punta.
C’è poi l’albero decorato con i cd che ben si prestano ad appenderli al posto delle palline natalizie. Vi basterà decorarli con dei pennarelli indelebili o pennelli per decorazioni su vetro o in alternativa foderarli con della stoffa o semplicemente lasciarli al naturale se volete un effetto scintillante.

Molto simpatica anche l’idea di usare delle cartoline di Natale, magari raccolte negli anni per realizzare il proprio albero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *