EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tovaglia per Halloween Ecco come realizzarla

Per apparecchiare una tavola spaventosa in occasione di Halloween, vi suggeriamo come portare in tavola pipistrelli e zucche.

Acquistate una tovaglia arancione, va bene anche di carta, e un runner nero che si può anche creare a casa. Per farlo è necessario ritagliare una striscia lunga e stretta da sistemare sulla tovaglia arancione.

Su un foglio, disegniamo una zucca stilizzata e un pipistrello e poi usiamoli per ritagliare tanti pipistrelli da un cartoncino nero; è anche possibile stampare da internet delle mascherine da ritagliare. Con un pennarello bianco disegniamo gli occhi; usando lo scotch bi-adesivo creiamo una sorta di piccolo rotolo sotto il pipistrello ed applichiamolo sulla tovaglia arancione. Ora ritagliamole le zucche, decoriamole con occhi e bocca e attacchiamole alla tovaglia. Per completare acquistiamo delle stoviglie nere o arancioni e dei tovaglioli neri. Con un pennarello indelebile decoriamo la caraffa dell’acqua e quella del vino; si possono disegnare ragni, streghe o cappelli da strega. Non dimenticate di spegnere le luci e di accendere delle candele e di cercare della musica ad hoc. Un’idea potrebbero essere le colonne sonore di famosi film dell’orrore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *