EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween Costume e trucco da Morticia

Gli appassionati della famiglia Addams non possono perdere l’occasione di vestire per Halloween, i panni della celebre Morticia. Questo è un travestimento poco laborioso che si può preparare in poco tempo.

Ecco l’occorrente:
un abito nero lungo
stivali neri
una parrucca con capelli lunghi e neri

Il vestito di Morticia è nero, lungo e stretto. Chi è abile con i lavori di sartoria può pensare di adattare un capo che si possiede già oppure, è possibile acquistare la stoffa e cucire una sorta di tunica; per renderlo più carino, sagomatelo in vita e create maniche larghe. In alternativa scegliete un vestito nero e lungo da portare con una fascia di stoffa nera in vita o una cintura alta.
Abbinatelo a stivali neri o a scarpe col tacco, sempre nere; se è possibile scegliete un abito lungo che copra, almeno in parte, le scarpe.
Per la capigliatura, optate per una parrucca con i capelli lunghi e lisci, sempre neri; sono da pettinare con la riga al centro. Ora manca soltanto il trucco.


Per realizzarlo bisogna acquistare:
una matita nera
del cerone bianco o della cipria
un rossetto viola

Il cerone bianco si trova in molti negozi di prodotti per i giochi; se non fosse reperibile, optate per un fondotinta chiaro sopra il quale applicare della cipria. L’effetto deve essere un pallore diffuso ed accentuato. Con la matita nera sottolineiamo gli occhi tracciando un riga sia sulla parte superiore che inferiore; applichiamo il rossetto e la parrucca. Il travestimento da Morticia è pronto.

Buona festa di Halloween.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *