EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Trucco da ragno per bambini

imagesIl 31 Ottobre è il giorno del terrore e dell’occulto. Per i nostri bambini si possono organizzare feste in maschere e spuntini con i cibi tipici di questa festa.

Fra i vari costumi di Halloween, quello da ragno è molto amato dai più piccoli e si può acquistare oppure realizzare a casa con poca spesa; chi non ha molto tempo può indossare un pantalone nero con un dolcevita nero aderente, sul quale disegnare una grande ragnatela. Per completare, non può mancare il make up.

Il trucco da ragno per bambini è di facile realizzazione. E’ necessario acquistare una matita nera, della cipria chiara ed una matita bianca. Stendiamo la cipria in modo che il volto abbia un aspetto omogeneo e la ragnatela possa risaltare. Iniziamo da una guancia disegnando una linea una sorta di croce; sempre con la matita nera, si possono aggiungere delle linee più piccole che partono dal centro della croce. Utilizzando la matita bianca, racchiudiamo tutte le linee con dei tratteggi rotondi, in modo che la ragnatela sia ben definita. Inoltre, aggiungiamo dei tratti di matita bianca anche fra le linee nere.

Questa semplice ragnatela si può disegnare anche sull’altra guancia oppure sulla fronte. Per completare si può disegnare un semplice ragnetto, creando un grosso punto nero dal quale si diramano piccole ed arcuate zampe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *