EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cattolica, un Halloween fa brivido, eventi e momenti all’Acquario sino al 31 ottobre

HalloweenHalloween: è tempo di brivido! Effetti davvero paurosi e sorprendenti, civette dagli occhi minacciosi, streghe volanti, ragnatele, pipistrelli, alambicchi, ma non solo… a tutti i bambini che portano una zucca, l’entrata gratuita è assicurata. A partire dal 5 ottobre per tutti i sabati e le domeniche, poi dal 31 ottobre, 1, 2 e 3 novembre, entra nel vivo la lunga festa di Halloween organizzata dall’Acquario di Cattolica.
Nonostante sia un festeggiamento di antiche origini e molto celebrata dal popolo anglosassone e americano, Halloween ha conquistato tutti i paesi del mondo parchi tematici compresi, che competono con allestimenti, effetti speciali e promozioni tali da stupire e conquistare con atmosfere fiabesche piccoli e grandi visitatori.
Quest’anno Halloween all’Acquario di Cattolica, grazie a due importanti collaborazioni di livello nazionale, diventa ancora più sorprendente e accattivante. Infatti, molti degli originali allestimenti e parte delle scenografie che si potranno ammirare, dove streghe, fiamme e vampiri la fanno da padroni, arrivano dalla consolidata collaborazione con il Comune di San Giovanni in Marignano, con la rinomata manifestazione “la Notte delle Streghe”. Qui nel antico borgo medioevale, durante il solstizio d’estate ogni anno – dal 19 al 23 giugno – da oltre 25 anni si celebra questa magica festa.
Grazie all’ accordo sinergico stretto quest’anno con l’Ente Carnevalesca, che gestisce il Carnevale di Fano, il più antico d’Italia, i percorsi dell’Acquario di Cattolica saranno ulteriormente arricchiti da gigantesche e coloratissime civette, un maxi paiolo in fiamme e il grande alambicco di Harry Potter. Questa collaborazione si protrarrà anche durante il periodo del Carnevale, quando nelle domeniche del 16, 23 febbraio e il 2 marzo, alcune sagome di pinguini e di squali coinvolgeranno i bambini durante le sfilate.
Halloween all’Acquario di Cattolica significa anche tante zucche arancioni – simbolo per eccellenza della festa – che ogni bambino potrà portare in dono alla struttura e ricevere in cambio l’entrata gratuita. Proprio grazie al successo riscosso lo scorso anno con l’arrivo di centinaia di zucche (vere, finte, dipinte ma anche preziose sculture realizzate a mano dai bambini), anche quest’anno l’Acquario ha voluto riproporre questa simpatica promozione ai piccoli visitatori fino a 11 anni di età.
Anche durante le festività di Halloween non mancheranno i momenti di interazione, che permettono al visitatore di conoscere gli aspetti più affascinanti della giornata come quelli che avvengono durante il pasto degli squali, dei pinguini, delle lontre e dei trigoni viola, e che saranno ancora più suggestivi dato il contesto e le scenografie da brivido.
L’Acquario di Cattolica è aperto tutti i weekend di ottobre e dal 31 ottobre, 1, 2 e 3 novembre dalle ore 9,30 alle ore 18,30 , le biglietterie chiudono alle ore 16,30.
Fonte: Ufficio Stampa Acquario di Cattolica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *