EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween: i principali appuntamenti in Italia

halloweenHalloween è la festa delle streghe e della paura. Dall’antichità, il 31 Ottobre è stato considerato un giorno speciale durante il quale travestirsi, praticare sacrifici e banchettare.

Halloween ha una tradizione molto consolidata non soltanto negli Stati Uniti ma anche in molte aree dell’Europa.
Anche in Italia si festeggia Halloween e le occasioni per adulti e bambini sono innumerevoli. Fra gli appuntamenti più interessanti, vi segnaliamo i seguenti.
A Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza, il 31 Ottobre si tiene una festa all’insegna della paura e della notte. A partire dalle ore 15.00, e fino a sera, il suggestivo borgo è pronto per accogliere i visitatori che potranno usufruire anche del servizio di make up. Sono previsti spettacoli, divertimenti e numerosi menù a tema da gustare presso i ristoranti locali.
Alla Fortezza dei Bardi, in provincia di Parma, dal 31 Ottobre fino al 2 Novembre si tengono vari eventi, tutti ispirati ad Halloween e alla notte più paurosa dell’anno.
Il Bardi Halloween night 2013 di Castelvania è un appuntamento unico caratterizzato da animazione notturna e dalla possibilità di usufruire di menù a prezzi scontati.
Al castello di Fontanellato, in provincia di Parma, il 31 Ottobre si tiene:”Halloween 2013 , l’ultima notte; durante la sera viene servita una cena a tema alla quale segue una visita del castello.
Al castello di Gropparello, la notte di Halloween si organizzano cene speciali presso la taverna medioevale con animazione e divertimento.
Al castello di Rocca di Sanvitale di Sala Baganza, in provincia di Parma, la notte di Halloween è dedicata ad una paurosa visita fra le antiche mura della Rocca. a seguire dolcetti di Halloween e pregiato vino italiano.
A Rimini presso il parco Italia in miniatura, il 31 Ottobre si festeggia Halloween con numerosi avvenimenti. I visitatori possono divertirsi con tour stregati, giochi, sfilate e animazioni dedicati a tutta la famiglia; inoltre, sono a disposizione i servizi di trucco per bambini. Durante la festa, tutti i bambini in maschera possono entrare gratis.
Evento speciale anche al castello di Rivalta, dove si tiene il “Ghost hunting night”. L’evento è fissato per le ore 21.00 ed è aperto a bambini ed adulti. In questa occasione è possibile conoscere i segreti del castello, ascoltare storie e leggende ed immergersi in atmosfere magiche. Un itinerario speciale per scoprire la presenza di fantasmi e spiriti rimasti imprigionati fra le antiche mura del bellissimo castello di Rivalta.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *