EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ferragosto Centrotavola fai da te di fiori freschi

Centrotavola fai da te di fiori freschiGiovedì si festeggia Ferragosto. Per questa importante ricorrenza ci si riunisce con gli amici o i parenti per un pranzo tutti insieme. Per rallegrare la tavola e renderla unica, niente di meglio di un centrotavola fai da te di fiori freschi. L’occorrente per realizzarlo comprende:

1 paio di forbici

fiori freschi, anche spontanei

1 spugna da fiorista

1 ciotola dai bordi alti

Ritagliamo la spugna seguendo la forma e la dimensione della nostra ciotola, poi immergiamola nell’acqua e aspettiamo che si assorbe. Facciamo sgocciolare l’acqua in eccesso ed inseriamo la spugna nel contenitore.

In base alla nostra fantasia possiamo accorciare i gambi in modo da avere una composizione omogenea oppure possiamo lasciare i gambi di altezze diverse. In quest’ultimo caso, il centrotavola avrà uno stile più movimentato.

Sistemiamo i fiori cercando di non lasciare dei buchi vuoti. e’ possibile realizzare delle macchie di colore oppure alternare fiori dai colori chiari con quelli dai colori più scuri.

per completare il centrotavola, si possono sistemare dei piccoli decori, come per esempio delle farfalle o delle pietre colorate da sistemare sulla spugna, in modo da coprire gli eventuali spazi vuoti.

Il centrotavola è pronto per essere sistemato su una tovaglia che richiami o il colore della ciotola oppure quello predominante dei fiori.

per quanto riguarda la varietà dei fiori, si può spaziare dalle rose, alle margherite ai bellissimi ed estivi girasoli. Molto belli anche i mazzi di fiori di lavanda o di elicriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *