EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Decorare la tavola di Ferragosto Creare caraffe e bottiglie colorate

Decorare la tavola di Ferragosto Creare caraffe e bottiglie colorateFerragosto, molti di noi  organizzano spuntini fuori porta oppure grandi pranzi a casa.

Per decorare la tavola di Ferragosto è possibile realizzare delle bottiglie decorate a costi davvero contenuti.

Questa attività è ideale anche per i bambini che potranno divertirsi a creare caraffe e bottiglie ispirate alla loro fantasia.

Se desideriamo creare una caraffa per la tavola, possiamo colorarla con uno spray per vetro, da scegliere in base al colore della tovaglia o delle stoviglie. In questo modo avremo un recipiente speciale per il vino o per l’acqua. Se a tavola ci sono dei bambini, possiamo realizzarne una soltanto per loro, scegliendo colori allegri.

Questa semplice attività è anche un modo utile per riciclare il vetro e limitare gli sprechi.

Occorrente:

1 bottiglia di vetro
1 caraffa trasparente
conchiglie o sassi
colla per vetro
vernice spray

Laviamo con attenzione le bottiglie e, in caso di etichette, eliminiamole immergendole in un catino di acqua calda. Facciamole asciugare perfettamente e pensiamo a che decorazione realizzare. Applichiamo qualche punto di colla e sistemiamo la conchiglia o il sassolino, tenendo premuto per qualche istante. Aspettiamo che la colla sia asciutta e completiamo la decorazione sistemando all’interno dei fiori freschi o secchi oppure della sabbia; in commercio si trova anche colorata.

Se invece desideriamo realizzare una bottiglia colorata, è sufficiente scegliere dei colori per vetro. Per un lavoro più semplice, è meglio acquistarli in spray. Ora non ci resta che spruzzare le bottiglie o le caraffe, farle asciugare e portarle in tavola per servire il vino o l’acqua.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *