EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Apparecchiare la tavola per Ferragosto

Apparecchiare per FerragostoPer Ferragosto avete già stabilito gli invitati ed il menù ma non avete ancora pensato a come apparecchiare la tavola? Vi proponiamo delle soluzioni ispirate all’estate e all’allegria.

La prima decisione da prendere riguarda il luogo ove avverrà il pranzo: all’aperto oppure dentro casa.

Se propendete per la prima soluzione, è bene acquistare anche dei ferma tovaglia e puntare su accessori pratici e colorati.

La tovaglia di tessuto può anche essere sostituita da un runner o da tante tovagliette di bambù. Per i tovaglioli, acquistateli di carta colorata, scegliendo quelli piccoli di forma quadrata; invece, i piatti possono essere di porcellana o di plastica, secondo le vostre preferenze.

 A centrotavola sono bellissime delle confezioni di fiori freschi, magari del vostro giardino; per esempio dei fiori di lavanda o un mazzo di girasoli.

La tavola di Ferragosto all’interno invece, può essere più formale ma non per questo meno allegre. Utilizzate una tovaglia bianca e ricamate e abbinate stoviglie colorate, nelle nuance estive come per esempio verdi o rosse. Il centrotavola può essere una pianta di peperoncini colorate o delle belle violette africane; se non avete un coprivaso, si può utilizzare della carta crespo colorata.

Un’alternativa può essere una tavola che si ispira al mare e alla spiaggia. i segnaposto possono essere realizzati con conchiglie o stelle marine che accompagneranno un bigliettino col nome dell’ospite. La tovaglia potrebbe essere blu intenso o celeste con stoviglie della stessa nuance. Nei negozi più attrezzati di articoli per la casa, si possono acquistare finte reti da pesca bianche che si possono utilizzare sopra la tovaglia.

A centrotavola posizionate un piccolo veliero o un modellino di imbarcazione oppure una confezione di conchiglie. Se amate il fai da te, decorate con le conchiglie anche la caraffa di vetro dell’acqua e del vino. Buon Ferragosto!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *