EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa di ferragosto in spiaggia

mareIl 15 Agosto si festeggia Ferragosto. Questo giorno di festa si trascorre con amici e parenti, lontani dalla routine della città.

Un’idea simpatica è quella di organizzare una festa in spiaggia all’insegna dell’allegria ma anche di un pranzo goloso.
Prima di procedere con gli inviti, stabiliamo una meta, scegliendo possibilmente una località di mare non eccessivamente lontana dal luogo nel quale abitiamo.
Invitiamo gli amici contattandoli via telefono o con un messaggio di posta elettronica; per evitare di dimenticare qualcuno, prepariamo una lista di nomi, accanto ai quali indicheremo le eventuali conferme.


Una festa in spiaggia non può prescindere da qualche gioco da fare tutti insieme come per esempio una partita a pallone, una gara di nuoto o una partita a carte. Quindi è necessario procurarsi un pallone, un mazzo di carte e qualche gioco di società da fare dopo il pasto. Non possono mancare gli ombrelloni, il cui numero varia in base agli invitati. Se desideriamo sorprendere i nostri amici, acquistiamo dei cappellini e personalizziamoli con scritte e disegni.
Per quanto riguarda il pasto, muniamoci di borse frigorifero, mattonelle ghiacciate, sacchetti per la raccolta differenziata, bicchieri, posate e piatti colorati preferibilmente di materiale riciclabile. Fondamentale anche un bel telo ampio da stendere sotto gli ombrelloni e che funga da tovaglia.
Meglio realizzare pietanze che non prevedano uova, salse crude e altri prodotti non pastorizzati. Via libera a polpette di carne e verdure, verdure ripiene, frittate, torte salate, insalate di pasta e di riso. Per i dolci, si può optare per pratici muffin, crostate e torte di frutta, senza dimenticare una ricca macedonia estiva composta da albicocche, pesche, melone, anguria e ciliegie. Da bere, tanta acqua ma anche tè e sangria.
Per completare un termos di caffè ghiacciato da servire con cannucce colorate.
Al termine del pasto è importante riporre tutto nella borsa frigorifero e non abbandonare nessun rifiuto sull’arenile.
Buon ferragosto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *