EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Regalo ecologico per la festa della mamma Un barattolo di vetro decorato

festa della mammaLa festa della mamma, può essere vissuta anche in chiave ecologica con regali elaborati partendo da materiali riciclati.

Con la carta riciclata si possono creare simpatici bigliettini d’auguri; per restare nell’ambito del rispetto dell’ambiente, si può scegliere di incartare il nostro dono utilizzando un foulard o un bel telo colorato.

Se a casa abbiamo dei vasetti di vetro, possiamo trasformarli in allegri regali per la mamma semplicemente riempiendoli con pasta sfusa di vari formati, caramelle, conchiglie o petali di fiori.

I barattoli decorati si trasformano in un oggetto d’arredamento compatibile e amico della natura perchè si evita di gettare ciò che può ancora essere riutilizzato. Fatevi guidare dalla vostra fantasia ma anche dalla foggia dei barattoli; i più piccoli, sono ideali per le caramelle sfuse invece, quelli più grandi possono contenere anche legumi come le fave secche o i piselli.

Per confezionare un barattolo di vetro per la mamma è necessario acquistare dei pennarelli indelebili e qualche nastrino colorato; inoltre, comperiamo della pasta sfusa o del riso integrale o spezie come il curry.

Laviamo con cura il barattolo, facciamo asciugare perfettamente e poi decoriamo la superficie con piccoli disegni o frasi. Dopo che il disegno è perfettamente asciutto, possiamo riempire il barattolo e richiuderlo con la sua capsula. Sistemiamo il nastrino tra il tappo ed il vetro ed incartiamo. Dopo che il contenuto dei barattoli sarà finito e saranno nuovamente vuoti, non buttiamoli perchè potranno diventare dei simpatici portapenne o dei contenitori per bottoni o gioielli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *