EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa della mamma: cuore di stoffa

imagesRealizzare un cuore di stoffa, è un simpatico regalo per la festa della mamma. E’ un’occasione per donare un oggetto realizzato con le nostre mani ed ideale da appendere in casa o da sistemare all’interno di una vetrinetta.

Per un cuore di stoffa da appendere, ci serve questo materiale:
1 cartoncino
del tessuto colorato
delle pezze per l’imbottitura
1 nastrino colorato
ago
filo

Per prima cosa, disegniamo un cuore sul cartoncino; se non siamo sufficientemente esperti, possiamo scaricare una mascherina da internet. Ritagliamolo con cura, smussando gli angoli. Ora scegliamo il tessuto; si può decidere di scegliere due colori differenti da usare uno per lato. Sistemiamo il cuore di cartoncino sul tessuto e, con le forbici, seguiamo la sagoma.
Sovrapponiamo i due cuori ed iniziamo a cucirli, ricordandoci di mettere i punti dal rovescio; dopo aver cucito più della metà del cuore, rivoltiamolo ed iniziamo a riempirlo con pezze e scarti di tessuto. Riempiamo per bene e procediamo con la cucitura. Quando arriviamo al punto d’unione, sistemiamo il nastrino e fissiamolo con qualche punto. Il cuore è pronto. per renderlo ancora più bello, possiamo decorarlo con perline, piallette o vecchi bottoni colorati; cerchiamo di applicare queste decorazioni mettendo punti piccoli.
Incartiamo il cuore, compiliamo un biglietto d’auguri e prepariamoci per festeggiare il 12 Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *