EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa della mamma Ecco un dono di pasta di sale

Domenica 12 Aprile è la festa della mamma, una persona speciale per tutti noi. Anche i bambini più piccoli possono realizzare un piccolo dono molto particolare perchè rispetta l’ambiente ed è a costo quasi zero. Parliamo della pasta di sale, con la quale si possono realizzare pupazzetti, cuori, animali e tanto altro.

Dopo che il regalo sarà pronto da consegnare alla mamma, non dimentichiamo di incartarlo e di accludere anche un simpatico bigliettino di auguri.

Per realizzare la pasta di sale occorrono:

200 grammi di farina

200 grammi di sale

acqua q.b.

 Mettiamo la farina in una ciotola capiente, uniamo il sale e versiamo a poco a poco l’acqua. Bisogna iniziare ad impastare, verificando che il composto non sia troppo liquido. Deve essere simile ad una pasta per biscotti, infatti la consistenza è fondamentale per poi poter creare degli oggetti.

Una volta che l’impasto è pronto, si possono realizzare semplici fiori, bamboline e cuori; il passo successivo prevede che la pasta venga fatta essiccare in forno a 100 gradi per circa 90 minuti; in alternativa, si può far asciugare all’aria aperta, magari al sole. Per perfezionare il regalo della mamma, si può colorare con le tempere oppure con prodotti lucidanti.

Dopo che sarà asciugato, il nostro dono è pronto da incartare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *