EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa della Mamma: centrotavola di rose a 3 euro ecco come fare da soli

Festa della mamma. Tutto pronto? Hai scelto i dolci? Hai preparato un menu’? Ovviamente hai preparato qualche lavoretto o un simpatico regalino vero?

Ti manca solo una cosa, per il pranzo della festa della mamma serve abbellire la tavola. Ecco allora che ti consigliamo qualcosa di carino e diverso per il centro tavola di domenica 13 maggio.

Maggio è il mese delle rose, ne abbiamo già parlato, perchè non preparare un centro tavola a base di rose? Un centrotavola con soli 3 euro è possibile! Si può realizzare con le proprie mani. Per farlo serve creare una base di carta pesta seguire le istruzioni riportate qui, ovviamente non stiamo facendo una pignatta,dobbiamo usare un palloncino ,molto più piccolo. La rosa dovrà essere un centrotavola, dunque la misura da seguire è quella di un piatto non di più.


Dopo aver realizzato il supporto facciamo i petali come già spiegato nel post inerente il bouquet.Procuriamoci la carta crespa rosa o rossa, facciamo i petali ed incolliamoli al supporto tanto fa farlo sembrare una rosa.

Per guarnire meglio il centro tavolasi possono fare altri fiori e guarnire il piatto che abbiamo scelto come supporto complessivo.

Si può pure fare un centrotavola inserendo i fiori finti su un supporto spugna a forma di cuore in modo da dare un verso diverso alla struttura da realizzare.

In questo caso possiamo fare una trentina di fiori finti e montarli nella spugna interrompendoli magari con del verde vero ed il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *