EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ecco come fare a casa le Uova di Pasqua

Un ‘idea simpatica e facile: fare le uova di Pasqua a casa. Proviamo a fare delle uova di Pasqua e muniamoci di uno o più stampi da riutilizzare che troviamo in vendita presso le grandi catene di supermercati o nei negozi di casalinghi

Per le decorazioni più semplici, è necessario avere una sacca da pasticcere; i bambini, possono aiutarci nelle decorazioni oppure elaborare le frasi da trascrivere. Se non avete molto tempo, è possibile acquistare le uova già pronte e poi personalizzarle con scritte o piccoli disegni.

Ingredienti per 1 uovo:
500 grammi di cioccolato fondente
200 grammi di cioccolato bianco per i decori

Tagliamo il cioccolato a pezzi e sciogliamolo in una pentola; teniamo il gas basso e mescoliamo. Il cioccolato deve arrivare alla temperatura di circa 30 gradi. Spegniamo il gas, giriamo bene e versiamo poco cioccolato nello stampo. Distribuiamolo con attenzione su tutta la superficie; aspettiamo che si solidifichi e poi mettiamo in frigorifero per dieci minuti. Rimuoviamo lo stampo, con molta delicatezza; posizioniamo la sorpresa in una nelle cavità e sigilliamo con del cioccolato sciolto. Togliamo tutti gli eventuali eccessi di cioccolato e facciamo asciugare. Sempre con delicatezza, rimettiamolo in frigorifero e prepariamo il cioccolato per i decori.
Spezziamo il cioccolato e facciamolo fondere a fuoco basso. Mescoliamo e trasferiamolo in una sacca da pasticcere; se desideriamo comporre una frase scegliamo una bocchetta sottile. Sistemiamo l’uovo sul piano di lavoro ed iniziamo a decorarlo con piccoli fiori, arabeschi o scritte. Facciamo provare anche i bambini; ognuno di loro può disegnare ciò che desidera. Mettiamo ad asciugare ed incartiamo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *