EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pasqua, è tempo di auguri Ecco dei simpatici biglietti di auguri fai da te

Pasqua, è tempo di auguri di pace e serenità. In passato, utilizzare i biglietti cartacei era uno dei pochi modi possibili per mandare un pensiero alle persone care invece oggi, si utilizzano sempre di meno perchè si preferisce ricorrere ad internet o agli sms.

Per mantenere la tradizione e spedire o consegnare dei biglietti di auguri per Pasqua, acquistiamo del cartoncino e delle buste colorate; tagliamo il cartoncino in modo da ottenere il classico biglietto da piegare ed inserire all’interno della busta. Se amiamo disegnare possiamo realizzare coniglietti, uova o pulcini da ritagliare e applicare sul bigliettino.

In alternativa, utilizziamo internet e scarichiamo qualche disegno da colorare. I disegni possono essere applicati al centro del cartoncino, in modo che quando venga aperto rimanga in rilievo. In alternativa, possiamo incollarli nella pagina iniziale. Se i bambini sono piccoli, prestate attenzione alle forbici da utilizzare per ritagliare: devono avere le punte arrotondate, in modo da non ferirli.

Aiutiamo i piccoli a comporre delle frasi di auguri personalizzate in base alla persona a cui sono dedicate; poi, con delle penne glitterate o colorate aiutiamoli a trascriverle sul cartoncino. I bambini più grandi possono anche compilare l’indirizzo sulla busta; se invece, il biglietto viene consegnato a mano è sufficiente indicare il nome del destinatario.
Ora i nostri biglietti sono pronti da consegnare. Buona Pasqua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *