EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pasqua: come rendere simpatica la tavola della festa, ecco idee accattivanti

Pasqua, una festa di gioia, colori e pace, bello è preparare la tavola in attesa del menù della festa.

In rete si trovano idee interessanti e molto carine, tutti i lavoretti si possono realizzare soli ma anche con i bambini in attesa del giorno di festa.

In tavola fanno bella figura i segnaposto, allora tematizziamoli con il periodo realizzandoli a forma di carota.

Occorrente: carta velina o carta arancio, cioccolatini o caramelle, nastro verde.

Basta creare dei coni di carta di 10, 15 centimetri, riempire il cono di cioccolatini e caramelline, richiudere il cono con il nastro verde, tagliuzzare l’estremità del nastro ed il simpatico segnaposto primaverile è pronto, ovviamente si può apporre un cartellino con il nome dell’ospite.

Sempre pensando a Pasqua la rete consiglia l’utilizzo di uno dei simboli pasquali d’eccellenza: i coniglietti.


I coniglietti si possono acquistare di cioccolato ed inserire un biglietto con il nome dell’ospite oppure realizzare i coniglietti da noi. Come?

Occorrente: rotoli di carte igienica (solo la parte di cartoncino), cartoncino, colla, pennarelli, carta di giornale, colori, tempera, ovatta.

Con il cartoncino si disegna la testa, la coda e le orecchi del conglietto, i pezzi vanno incollati sul rotolo. Il rotolo si riveste con la carta di giornale cercando di creare increspature. Il tutto poi va dipinto di bianco o se si preferisce si può dipingere il corpicino creato con i colori della tavola, meglio giallo, rosa o verde pallido. Con un altro colore, nero, dipingiamo nasino, occhi e baffi, si può utilizzare anche un pennarello, non dimentichiamoci della coda fatta di ovatta. Il coniglietto è pronto!! Se si vuole fare una dolce sopresa prima di chiudere con un cartoncino il rotolo si mettono all’interno dei cioccolatini e poi si chiude il tutto facendo in modo che la piattaforma di cartoncino sia un pò larga.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *