EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pasqua Simpatiche ghirlande di carta per la casa!

Pasqua è festa di gioia, le case vanno adeguatamente preparate. I fiori non mancheranno questo è chiaro, così come i tanti lavoretti che da sole o in compagnia dei bambini si possono sempre realizzare con facilità degli ornamenti di vero effetto.

Una soluzione carina e pratica da realizzare sono le ghirlande di uova di carta, una idea carina e rapida da realizzare in tutta economia, serviranno massimo due euro di spesa, tra cartoncino e spaghetto.

Dopo aver acquistato un paio di fogli di cartoncino colorato basterà tagliare il cartoncino a formato di uovo ricordandosi però che per fare un effetto perfetto servirà incastrare due parti di cartoncino, il filo passerà in dei foretti che faremo sui cartoncini, si possono pure realizzare le uova di pasqua attraverso l’antica tecnica dell’origami.

Per chi adora la tendenza questo anno pare che in Europa vadano di gran moda le ghirlande di uova di carta fatte in cartoncino riciclato ovvero copertine di quaderni, settimanali e quanto altro.

Se invece volete spendere qualcosa in più interessanti sono le ghirlande con le uova di feltro, servono un paio di pezzi di feltro un ago ed un filo, basta ritagliare il feltro a forma di uovo ed il gioco è fatto se poi si preferisce si possono creare anche delle belle e colorate ghirlande con i palloncini ma questo arredamento risulta più adatto ad una stanza dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *