EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa del papà: simpatica cravatta di origami. Lavoretto

Vuoi fare qualcosa di simpatico per la festa del papà? da te poi spopola ed allora realizzare qualche cosa insieme ai propri figli sarà veramente curioso. C’è chi scarica biglietti dalla rete e li riproduce colorandoli e guarnendoli. Un tempo la cravatta si regalava di stoffa e possibilmente di marca oggi però con un semplice tutorial possiamo realizzare una cravatta in origami utile per realizzare un bigliettino alternativo e proprio simpatico per il papà!

Acquistiamo del cartoncino leggero del colore preferito, facciamo in modo di tagliare un perfetto quadrato della dimensione che preferiamo, meglio se non troppo piccolo meglio se 30 cm per 30 cm dello spessore di 80 grammi, cartoncino classico per lavoretti. Piegate il lato destro verso la diagonale centrale (che abbiamo fatto in precedenza) piegando il foglio da angolo ad angolo, fate la stessa cosa con il lato sinistro. Ora girate il foglio sotto sopra, e piegate la punta superiore verso il basso sembrerà un becco di uccello. Ora ripeigate la punta del becco verso l’alto,ora piegate la forma che avete ottenuto al metà.


Girate nuovamente il foglio sottosopra e piegate il lato sinistro verso il centro ed egualmente il lato destro, girate la carta ed ecco la vostra cravatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *