EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Gustosi biscotti per la Festa del papà

Il 19 di marzo, si celebra la Festa del papà e, a parte i pensieri o i regali per la ricorrenza, perché non preparare dei biscotti di pasta frolla in tema con la festa?

La pasta frolla la si può comprare già pronta. Chi volesse invece prepararla con le proprie mani, deve procurarsi i seguenti ingredienti:

250 gr di farina “00”; 120 gr di zucchero; 120 gr di burro; 1 uovo intero più un rosso; scorza di limone grattugiata.

Mescolare la farina con lo zucchero in una terrina e metterli, poi, a fontana su un’asse. Prendere il burro dal frigo, tagliarlo a pezzettini e unirlo, assieme alle uova e alla scorza di limone, alla farina. Impastare il tutto fino ad ottenere un preparato uniforme e mettetelo in frigo per una buona mezz’ora. Passato questo tempo, lo si mette sull’asse e con il matterello lo si stende fino ad ottenere una sfoglia di circa mezzo centimetro. Ora, usando la punta del coltello, ricaviamo i biscotti a forma di baffi, cravatte e farfallini. Fatto ciò si mettono in forno a 180° per una quindicina di minuti.

Sfornati i biscotti, facciamo sciogliere, separatamente, a bagno maria del cioccolato fondente e del cioccolato bianco. Sbizzariamoci, adesso, a guarnire i biscotti  stendendoci sopra la cioccolata e creando decorazioni a nostro piacimento. Volendo si può aggiungere la granella di zucchero colorata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *