EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa donna: mazzetti di mimosa a perline, lavoretto per bambini

8 marzo festa della donna, un ottimo momento educativo per i più piccoli ed allora dopo aver spiegato il vero significato di questa data   si può passare qualche pomeriggio con delle ottime  attività fai da te  che si trovano sulla pagina  della “Maestra Mary”, un simpatico spazio virtuale già presentato in svariate occasioni.

Si possono far creare dai bambini simpatici segna posto, oppure fare dei lavoretti con pon pon e coccarde ma si può persino far fare dei biglietti di auguri e  persino simpaticissimi segnalibri primaverili segnalibri, decorati con le gialle mimose.

Qualche idea interessante? Perchè non fare dei segnaposto a forma di mimosa? E’ molto semplice servono

  • perline di colore giallo,
  • perline verde chiaro
  • filo di ferro di colore verde

La mimosa si crea utilizzando la tecnica di lavorazione ad anse ovvero si creano  tanti piccoli rametti, composti da 7 anse da 5 o 7 perline ciascuna, in base alle dimensione delle perle.


Un mazzetto si può creare con 15 rametti, per un segnaposto però bastano 3 rametti mentre per un bel centrotavola bisognerà farne parecchi l’ideale sarebbe 50. Nel centrotavola però si potranno persino inserire mimose o altri fiori veri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *