EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cagliari: programma per un Carnevale esilerante

Cagliari: Sarà anche quest’anno un Carnevale low cost  nessuna   sfilata coi carri allegorici, ma con la ratantira e la classica zeppolata in piazza, da una parte gli eventi organizzati dal dopolavoro ferroviario con  la collaborazione del villaggio pescatori, dall’altro gli eventi organizzati nel quartiere castello (manifesto sopra).

Giovedì, 7 Febbraio 2013

Sarà la volta di una grande manifestazione culturale sull’identità e la memoria storica del quartiere Castello attraverso lo studio delle antiche tradizioni popolari riguardanti il Carnevale.

ore 15,00 – Piazza Goffredo Angioni (ex piazza Santa Caterina) – Sfilata preceduta dai ritmi della “ratantina” che attraverserà tutto il quartiere fino al rientro nella stessa piazza (per partecipare alla sfilata in maschera sarà necessario portare un lenzuolo bianco e trucchi), questo il percorso: Piazza Goffredo Angioni, via Fossario, piazza Palazzo, piazza Indipendenza, primo tratto di via Lamarmora, via Santa Croce, via Università, rientro in piazza Goffredo Angioni. Le attività previste coinvolgeranno i bambini nei travestimenti, nelle recite di brevi storie, filastrocche, e nella realizzazione di una delle maschere tipiche del quartiere Castello: “sa gattu”. Il percorso si concluderà con una festa in maschera e zeppolata che coinvolgerà i genitori degli alunni e i residenti del quartiere Castello.


ore 16.00 – Piazza Goffredo Angioni – Festa finale: con musica, animazioni, balli mascherati, zeppolata.

Martedì, 12 Febbraio 2013

Ore 15,30 – Piazza del Carmine – Carnevale dei Bambini 2013, con animazione e distribuzione di zeppole:

Ore 18,30 – Ratantire e figuranti in piazza;

Ore 19,00 – Ballo in maschera con musica dal vivo del gruppo “”Cool Funk”, partecipazione pubblico e distribuzione zeppole!

Venerdì, 15 Febbraio 2013

Ore 15,30 – Piazza del Carmine – Festa della Pentolaccia per bambini con musica animazione e zeppole!

(Blogosfera Sardegna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *