EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Casa di san Valentino Cuore di rose di carta crespa

Questo cuore di rosa di carta crespa, è un originale oggetto per abbellire la vostra casa in previsione di San Valentino. Può anche trasformarsi in un romantico regalo, magari accompagnato da un bigliettino d’amore.

Se desiderate personalizzarlo, è possibile acquistare due rotoli di carta crespa di colori differenti; dopo aver creato le rose, potreste incollarle alternando i colori. Applicando del nastro biadesivo, le rose possono essere anche utilizzate per decorare le porte, il frigorifero o le ante degli armadi. Inoltre, possono diventare anche un gadget per rallegrare la tavola; infatti possono essere incollate a candele, vassoi e bottiglie.

Cartoncino colorato
1 cordoncino di raffia o di raso colorato
1 rotolo di carta crespa colorato
1 confezione di colla in stick
1 squadra

Con la matita disegniamo sul cartoncino colorato un cuore e ritagliamolo utilizzando delle forbici; formiamo con un punteruolo, o con le forbici, il foro dal quale far passare il nastrino colorato. Stendiamo la carta crespa e, aiutandoci con la squadra, tagliamo tante strisce; appallottoliamo la carta, in modo da renderla più malleabile. Prendiamo una striscia e passiamo sopra la colla in stick; ora arrotoliamo la striscia su sè stessa, in modo da creare la rosa. E’ importante mettere della colla alla base, in modo che il fiore resti ben chiuso. Procediamo così fino ad esaurire tutte le strisce. Ora iniziamo ad incollare le rose sul nostro cartoncino a forma di cuore; riempiamo tutta la superficie e facciamo asciugare. Sistemiamo il nastrino ed appendiamo. Se dovessero avanzare delle rose, possiamo incollarle su un vassoio rosso o su un altro supporto, creando un originale centrotavola. Buon San Valentino!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *