EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Trecce e festoni per il Carnevale Ecco come fare

Arriva il Carnevale con profumo di ciambelle e colori, tanti colori. Se desiderate addobbare la stanza dei bambini per la festicciola del Carnevale, preparate tanti colorati festoni e simpatiche trecce. Un momento da vivere insieme con i più piccoli e divertirvi insieme. Sarà tutto molto semplice. Vediamo come.

Procuratevi un paio di forbici con le punte arrotondate, una pinzatrice e strisce di carta colorata, o meglio delle confezioni di stelle filanti.

Prepariamo così dei festoni, è facilissimo. Basterà chiudere ad anello il primo pezzetto di stella filante, pinzando le due estremità. Se adoperata le strisce di carta, il procedimento è lo stesso. Continuiamo così, infilando un anello nell’altro, scegliendo i colori che diano un certo effetto.

Se vogliamo invece fare delle trecce sovrapponiamo la carta colorata o le stelle filanti di diverso colore, formando un angolo retto. Fermiamo con la cucitrice e continuiamo così, sempre sovrapponendo le strisce  una striscia sull’altra. pinzate ogni volta l’angolo con la cucitrice in modo da chiuderlo. Alla fine srotolate il vostro lavoro. La treccia è pronta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *