EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Palma Campania: il Carnevale al via da sabato 12 gennaio

Il Carnevale sta arrivando. A Palma Campania si profila un  mese dagli appuntamenti , il tutto termina con gli eventi carnacialesci storici della kermesse mascherata palmese: Ratto del Gagliardetto, Maratona del Carnevale , Sfilata domenicale, lunedì del Passo e Sfilata del Martedì Grasso accompagnata dai canzonieri delle varie Quadriglie.

Il Carnevale è già nell’aria e così il primo evento è stabilito per  sabato 12 gennaio alle ore 20.00 quando si tiene la prima gara gastronomica, a seguire poi uno spettacolo e del cabaret con artisti  dal programma televisivo “Made in Sud”.

Ancora animazione carnevalesca Giovedì 17 gennaio si accenderà la fiamma per il “Fuocarone di Sant’ Antonio ” a cui si accompagneranno i suoni del Carnevale Palmese.

Sabato 26 gennaio ci sarà un appuntamento imperdibile per gli appassionati delle Quadriglie : il Festival della Canzone d’occasione in cui una giuria valuterà scenografia e canzoni presentate da ogni singola Quadriglia per assegnare il premio alla quadriglia vincitrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *