EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Costume di Carnevale economico: meno di 5 euro. Vampiro e Alieno

Carnevale è arrivato! Neve, e freddo certo non fermano le sfilate e men che meno i balli in maschera previsti per questo week end in tanti locali e discoteche.E’ un Carnevale al gran risparmio dunque anche noi continuiamo a consigliare costumi fai da te in massima economia.

Con 5 euro e persino meno puoi realizzare uno splendido vestito da Alieno. Come? Serve molto poco! Una felpa o un maglione verde, ovviamente meglio se è vecchio, poi un paio di leggings verdi o vanno bene anche calzamaglie, quel che darà il look alieno è la maschera. Come procedere?

Abbiamo die possibilità! Una è quella di compare del cartoncino verde ritagliarlo tondo della grandezza del viso, applicare gli elastici per tenerla indossata e fare i buchi per occhi, e bocca, se poi siamo brave potremmo anche fare delle antenne procedendo in questo modo, facciamo due coni che attacchiamo ad un cerchietto, i coni sono di cartoncino verde da rifinire con dell’alluminio da alimenti. Se non ci piace la maschera in cartoncino si potrebbe esclusivamente comprare del cerone o della tempera non acrilica verde e tingere il volto.

Se invece vogliamo essere alla moda e molto trendy ecco un simpatico travestimento da vampiro!

Fondamentale è una camicia bianca ed un paio di pantaloni neri, meglio se di taglio classico, scarpe nere, ovviamente. Il mantello sarà fatto con un pezzo di stoffa, scampolo di tessuto leggero anche fodera. Per costruirlo al meglio seguiamo le istruzioni presenti su Amando, “Misurate quanta ve ne serve in base alla vostra altezza, abbondando sempre un po’. Poggiate la stoffa per terra e disegnateci sopra un primo semicerchio, che abbia la parte dritta combaciante con un lato della stoffa; disegnate poi un secondo semicerchio più piccolo, per fare il colletto. Tagliate la parte in eccedenza e indossate il vostro mantello, chiudendolo con una spilla o un bottone a clip cucito che non si veda. ” L’abito è pronto così, con una spesa massima di 5 euro. Il trucco è invece fondamentale quindi cerone bianco bianco, ed un pò di rosso ai lati della bocca, meglio se un goccione  di “sangue” rosso a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *