EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Befana: tutte le tappe a Ravenna e circondario

befana La Befana arriva pure nel Ravennate con decine di appuntamenti tutti interessanti.  Ravenna Today ne segnala alcuni imperdibili.

Lido di Classe sabato 5 “Aspettando la Befana”; dalle 10 passeggiate in pineta e pedalata invernale alla scoperta della fauna dell’Ortazzo e dell’Ortazzino, seguite da polenta e ragù, vino e dolci, calze per i bambini, musica e animazione (a cura del comitato cittadino, con le associazioni Solaris e Foschi, per altre informazioni 320.9022305, 340.3553816).

Sempre sabato, alle 16 alla galleria FaroArte di Marina di Ravenna (piazzale Marinai d’Italia 20) animazione per bambini con giochi e letture a cura di Capit; alle 17 in piazza del Popolo Fidas Advs propone un intrattenimento per i più piccoli con gli origami.

Domenica 6 alle 10.30 a Marina di Ravenna “La Befana vien dal mare”: nell’area del bacino pescherecci e del piazzale delle pescherie calze per tutti i bambini (in collaborazione con le pescherie e Atletica Mercurio); alle 14.30 al campo sportivo di Casalborsetti si festeggia l’Epifania con uno spettacolo di magia a cura dell’associazione La Muka Loca; alla stessa ora festa anche nella sede della pro loco di Porto Corsini, con spettacolo per i più piccoli. Sia a Casalborsetti che a Porto Corsini sarà distribuita la tradizionale calza.

A Ravenna, alle 14.30 il centro sociale La Quercia (piazza Medaglie d’Oro 4) propone giochi, trucchi, rinfresco e calza per tutti i bambini; in piazza del Popolo dalle 15 diretta con Radio Studio Delta, “Befane in Vespa” a cura del Vespa club Romagna e alle 17 estrazione della lotteria della Befana Advs. Alle 15.30 a Classe presepe vivente.
Si ricorda che sabato 5 gennaio è l’ultima giornata nella quale è in vigore la gratuità dei parcheggi a partire dalle 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *