EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Firenze: La Befana si tinge d’Azzurro. Evento Unicoop Firenze e Quartiere 5 Rifredi

Firenze: La Befana si tinge d'Azzurro. Evento Unicoop Firenze e Quartiere 5 RifrediA Firenze arriva una speciale Befana.  Venerdì 4 gennaio, a partire dalle 16, i campioni della squadra di calcio storico Azzurri Santa Croce  saranno nella Galleria della Coop di via Carlo del Prete per una foto e per consegnare le calze ai bambini

La Befana si tinge d’Azzurro“. Un evento nato dalla collaborazione tra Unicoop  Firenze e il Quartiere 5 di Rifredi che vedrà come protagonisti nella Galleria del Centro Coop di via Carlo Del Prete i campioni degli Azzurri del calcio storico fiorentino, la formazione che vanta più successi nella manifestazione in costume ogni anno protagonista  in piazza Santa Croce.

 

Venerdì 4 gennaio, a partire delle 16, una rappresentanza nutrita dei calcianti azzurri guidati dall’alfiere Andrea Cerchi e dal capitano Spiro Bassi incontreranno adulti e ragazzi  presenti nella galleria del centro Coop.

Nell’occasione gli Azzurri saranno a disposizione di tutti per una foto ricordo (scattata dal fotografo del centro) che verrà immediatamente stampata e regalata all’interno di un portafoto personalizzato con il logo del centro di via Carlo Del Prete e della formazione degli Azzurri. La foto potrà anche essere personalizzata con gli autografi e le dediche di rito. Non macherà anche un pizzico di tradizione e di folklore visto che i rappresentati degli squadra si vestiranno con i consueti costumi storici.

La delegazione sarà capitanata nell’occasione dal presidente Alberto Tirelli e dal vice Simone Brogialdi e a tutti i bambini verrà anche donata la calza della Befana con i dolciumi.

 L’appuntamento si colloca all’interno di una serie di iniziative, “Operazione Simpatia”, che vede in prima fila l’amministrazione comunale attraverso il Quartiere 5  di Rifredi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *