EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Monfalcone aspettando il nuovo anno

Il Capodanno sta arrivando. Mancano oramai pochi giorni all’arrivo del nuovo anno e in molte città italiane fervono i preparativi per festeggiare il 2013. Vi sono in programma eventi e spettacoli per far trascorrere in allegria la notte di San Silvestro.


A Monfalcone, cittadina friulana ai confini con la Slovenia, l’assessorato alla Cultura e Marketing territoriale e la Pro Loco hanno organizzato due manifestazioni, tutte all’isegna della musica. La prima si svolgerà la sera del 31 dicembre in Piazza della Repubblica. Sul grande palco, alle 21.30, in attesa della mezzanotte, Carlo Blasoni condurrà la kermesse musicale che vede la partecipazione dell’Orchestra Fantasy e il dj Stefano Munari, che si alterneranno in una fantastica magia di note, alla quale non poteva mancare l’ospite speciale della serata: Ivan Cattaneo. L’artista intratterà la platea con un poutpurie  dellesue più famose canzoni degli anni ’80, come Polisex e i cover di alcuni fra i più grandi successi italiani e internazionali degli anni sessanta, da cui è nato l’album 2060 Italian Graffiati. Allo scoccare della mezzanotte, dopo il tradizionale conto alla rovescia, grande brindisi e auguri per tutti.

Il 1 gennao, alle 16.30, al teatro Comunale della cittadina friulana, con ingresso gratuito, si terrà i classico Concerto di Capodanno, con arie d’opera, romanze italiane e napoletane, musical e operetta. Parteciperanno Liliana Moro (soprano), Elisabetta Jarc (mezzosoprano), Salvatore Moretti (tenore), Eugenio Leggiadri Galliani (basso-baritono), e al pianoforte Sabina Arru.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *