EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Capodanno Lusitano di King Holidays

capodanno 2013A chi è ancora indeciso su cosa fare a Capodanno ed è in cerca di un modo originale per iniziare al meglio l’anno nuovo, King Holidays propone il Portogallo.

Si comincia con i soggiorni liberi a Lisbona, weekend volo + soggiorno a quote competitive, da vivere in totale libertà. Per Capodanno, King Holidays propone pacchetti di 3 o 4 notti da Roma, Milano, Bologna, Venezia e Torinoa partire da 306 euro a persona. Disponibile anche un’offerta per l’Epifania dal 3 al 6 gennaio da Roma a partire da 277 euro a persona.

In alternativa si può optare per il tour di 8 giorni “Fascino portoghese” con partenza il 30 dicembre e rientro il 6 gennaio, disponibile da 919 euro a persona.

L’itinerario comincia da Lisbona, con una visita guidata che toccherà il quartiere dell’Alfama, la Cattedrale e i vicoli medievali, dove si possono ammirare le tipiche “tascas” negozi e locali di piccole dimensioni, arredati in modo rustico, ma ricchi di una forte personalità. Visitata la capitale portoghese, si prosegue con Oporto, conosciuta anche come “la città invincibile”, poiché dalla sua fondazione in epoca romana non ha mai subito una sconfitta militare, resistendo agli assalti dei Mori e dell’esercito napoleonico. Terza tappa a Guimaraes, patrimonio dell’umanità UNESCO e capitale europea della cultura 2012. La città è considerata la culla della storia portoghese: fu proprio nel castello di Guimaraes che Alfonso Henriques, dopo aver ottenuto l’indipendenza dal sovrano di Lèon e Castiglia, divenne primo re del Portogallo formando il nucleo dello stato portoghese. Si passa poi a Coimbra, tra le più antiche sedi universitarie europee, caratterizzata dalle Republicas, particolari abitazioni risalenti al XIV secolo, progettate in origine per ospitare gli studenti: attualmente si tratta di comunità autogestite dagli stessi studenti, spesso dediti all’organizzazione di eventi pubblici e di iniziative di carattere sociale. Dopo una sosta a Fatima e una visita al monastero Batalha e dei monumenti in stile romanico di Alcobaca, il tour prosegue con Nazaré, pittoresco porto di pescatori divenuto di recente una famosa meta turistica, che attira surfisti da tutto il mondo grazie alla sua bellissima spiaggia con vista sull’oceano Atlantico. Gran finale a Lisbona, dove si termina con le visite guidate della città, compresi Sintra, Cascais ed Estoril.

Offerte soggette a disponibilità. Tasse aeroportuali e assicurazione escluse.
Informazioni: 
www.kingholidays.it Prenotazioni in tutte le Agenzie di Viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *