EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Idea trucco per le feste. Natale o Capodanno magnificamente scintillanti?

Idea trucco per le feste. Natale o Capodanno magnificamente scintillanti? Nei precedenti post vi abbiamo consigliato alcune idee di outfit e di capigliature da sfoggiare per le feste natalizie; ora, passiamo al trucco.

Soprattutto in previsione del veglione di Capodanno, bisogna puntare su ombretti iridescenti, rossetti glitterati e accesi. Il consiglio è quello, di iniziare col trucco occhi per poi passare al fondotinta e al fard; acquistate prodotti di marca, che garantiscono un ottimo risultato e durano più a lungo. Il trucco di moda per le feste è cangiante, mentre i colori più glamour sono i viola, il verde e l’arancione; sempre di moda l’oro, il blu e il nero. Per un risultato stupefacente, è sufficiente applicare gli ombretti sia sulla palpebra superiore che inferiore, finendo con del mascara colorato o glitterato.

Se cercate un effetto meno evidente, è possibile utilizzare un eyeliner per tracciare il contorno occhi ì, completando con un mascara volumizzante con pagliuzze iridescenti. Le applicazioni di brillantini sulle palpebre, sono il giusto tocco modaiolo per il veglio di Capodanno; in alternativa, provate un eyeliner glitter col quale non è necessario utilizzare degli ombretti.

Da provare anche l’effetto ciglia lunghissime, che si possono ottenere applicandone finte; in commercio si trovano facilmente e si possono scegliere anche colorate.

Per le labbra, scegliete dei prodotti shimmer oppure dei rossetti con glitter; in alternativa vanno benissimo anche dei lucidalabbra iridescenti. Quest’anno le labbra sono color ciliegia; se desiderate sfoggiarlo anche al veglione di San Silvestro, scegliete una tonalità di rosso che si adatti bene al resto del make up e al vostro incarnato.

Il trucco, più o meno evidente, deve essere adeguato all’abito e all’acconciatura; se avete scelto uno stile rock, puntate su colori iridescenti, ciglia lunghissime e rossetti shammer; invece, per un outifit più sobrio scegliete un rossetto nude look da abbinare ad occhi truccati con eyeliner e mascara.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *