EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festività natalizie: tempo di canzoni di Natale

Festività natalizie: tempo di canzoni di NataleL’atmosfera delle feste natalizie, è resa particolare dalle luci, dai colori, dai profumi ma soprattutto dalle canzoni di Natale. Già da metà Dicembre, vengono diffuse dalle radio, in televisione e al supermercato. Ognuno di noi ha le sue preferite: quelle che ci fanno tornare bambini o quelle più moderne e magari romantiche.

Esistono musiche di Natale tradizionali e tipiche di alcuni Paesi, esistono canzoni gospel, musiche cantate da gruppi pop oppure quelle degli zampognari. Sono tutte bellissime e rendono più dolci ed intense le atmosfere natalizie.

In questo genere si sono cimentati tutti i grandi artisti, compreso l’immortale Frank Sinatra, molto apprezzate anche i canti di Bing Crosby e Perry Como.

Fra le più conosciute, “Jingle bells”, scritta a metà del 1800 da James Pierpont; si tratta di una delle melodie più suonate e cantate durante questo periodo dell’anno; nota anche dai piccoli, risuona nei mercatini e nelle strade, durante i giorni di Natale.

I più sognatori, possono ascoltare la dolcissima “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey , che resta una delle musiche più ricercate.

Le canzoni di Natale sono un regalo simpatico e apprezzato; inoltre, sono ideali per adulti ma anche per i più piccoli. Alcuni di questi canti fanno parte della nostra cultura e della nostra tradizione, come “Bianco Natale”, “Tu scendi dalle stelle” o “Adeste fidelis”.

Se volete personalizzare il vostro pensiero, provvedete a creare voi una top ten delle musiche più dolci o più tipiche ; avrete creato un moderno hand made per Natale.

Le musiche natalizie, possono essere suonate anche durante la cena di Natale o durante il pranzo del 26; un bel modo per festeggiare e per ricreare un’atmosfera magica e festosa. Se siete indecisi su quali scegliere, cercate di mixare fra quelle più classiche e quelle più moderne e originali.

La passione per le musiche di Natale, è diffusa in ogni angolo del mondo tanto è vero, che su internet sono svariati i siti che offrono testi, traduzioni e musiche delle canzoni di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *