EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Idee regalo: ecco come scegliere le migliori

regalo di nataleDurante le feste di Natale è consuetudine scambiarsi dei doni. I regali più graditi sono quelli fatti con il cuore, indipendentemente da quanto siano costati.

Se siete alla ricerca di un’idea regalo speciale, l’alternativa giusta potrebbero essere i regali fatti a mano.

Questi sono tutti particolari ed unici perché sono stati pensati e creati da voi che avete utilizzato il vostro tempo e la vostra capacità per confezionare un oggetto esclusivo.

Esistono tantissime proposte che variano secondo l’età, i gusti e il sesso della persona alla quale sono destinati.

Per il proprio marito o fidanzato, potete preparare un liquore digestivo al carciofo oppure un liquore al caffè; scegliete una bottiglia particolare e decoratela con un pennarello indelebile. Avrete così un’idea regalo esclusiva e facile da realizzare.

Se amate cucinare dolci, potete dedicarvi ai biscotti oppure a dolci tipici del Natale come il pangiallo laziale, la gubana o il panforte toscano. Sistemateli dentro un sacchetto trasparente, chiudete con un nastrino colorato e allegate un cartoncino d’auguri.

Per tutti coloro che sono appassionati del lavoro a maglia, le idee regalo sono davvero infinite.

Le vostre amiche impazziranno di gioia quando scarteranno l’esclusiva borsetta di lana colorata o quella davvero chic impreziosita con le perline. Con la lana, si possono realizzare bellissimi orecchini, sciarpe, guanti, scaldamuscoli e maglioni. Se cercate un dono per un patito del cellulare, create da voi con i ferri o con l’uncinetto dei graziosi porta cellulari, dotati di catenella e arricchiti con applicazioni varie. Per l’amico o l’amica sportiva, lavorate un copricapo lavorato da portare durante le sessioni di corsa o sulla neve.

Chi sa ricamare può creare originali bavaglini per bimbi, deliziosi centrini e simpatiche scritte su tovaglie o grembiuli.

Le idee regalo per le patite dell’ago e filo comprendo  portamonete, foulard e cappelli; per la casa tappetini, copricuscini e para spifferi colorati. Invece per i nipotini, andranno benissimo morbidi peluche degli abitini pensati e cuciti proprio per la bambola preferita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *