EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Idee per il Capodanno? Scopri come festeggiare il nuovo anno a Londra

Capodanno a LondraLondra è una splendida città per spendere il Capodanno. La prima cosa da fare è prenotare un hotel nel centro di Londra . Trafalgar Square è il punto di riferimento per i festeggiamenti di Capodanno offrendo un grande schermo per vedere i fuochi d’artificio che andranno in scena a South Bank. In alternativa ci sono molte altre opzioni, come i fuochi d’artificio lungo il Tamigi, una serata in crociera oppure una classica nottata in uno dei locali notturni della città.

Al di là dei festeggiamenti del nuovo anno, un weekend a Londra è sempre un’ottima occasione per scoprire Londra e i suoi monumenti .

Fuochi d’artificio

Il grande evento di Capodanno 2012/2013 sono fuochi d’artificio sul London Eye sulla South Bank. Lo spettacolo inizia dopo che il Big Ben rintocca la mezzanotte e ha una durata di circa 10 minuti. La sua popolarità sta ad indicare che il posto diventa molto affollato, raggiungendo fino a 250.000 persone nelle aree più belle come la riva di fronte il parlamento e il London Eye. Infatti i luoghi migliori per vedere i fuochi d’artificio sono Westminster Bridge, l’argine nord del Tamigi, la riva di fronte al London Eye e il Tower Bridge.

Club e bar

Come ci si aspetterebbe, i biglietti per i club di Londra sono più costosi durante il Capodanno. Bisogna anche essere consapevoli che molto spesso per entrare in un pub sia necessario pagare un biglietto d’ingresso. Tra i posti da segnalare ci sono l’IceBar di Londra che offre festeggiamenti  in grande stile con una varietà di pacchetti di partito per tutti i gusti e le famose discoteche come il Ministry of Sound e il Fabric. Anche il Pacha offre una serata a tema ma è necessario acquistare i biglietti in anticipo su internet.

River Cruises

Una crociera fluviale di lusso lungo il Tamigi può essere un modo molto romantico per iniziare bene il nuovo anno. La maggior parte delle barche offrono al loro interno un ristornate, il bar e anche una sala da ballo. Anche in questo caso è necessario prenotare in anticipo.

Ci sono un paio di opzioni per gli amanti del pattinaggio

The Natural History Museum Ice Rink è aperto fino alle 01:00 per la vigilia di Capodanno. Somerset House Ice Rink è aperto dalle 19:30-01:00 e offre anche la possibilità’ di  bere cocktail con l’accesso al River Terrace con la magnifica vista dei fuochi d’artificio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *