EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Genova Un Natale fra i mercatini natalizi

Anche a Genova si respira l’aria natalizia. Diverse iniziative animano il capoluogo ligure aspettando il magico Natale. I vari  Centri Commerciali sono avvolti dallo spirito natalizio, mentre mercatininegozi apertispettacolidegustazionimusica, animano le giornate dei suoi abitanti.


Per tutto il mese di dicembre dalle 10 alle 19.30,  in Piazza Piccapietra, prende vita il Mercatino di San Nicola. Tra i banchetti, dove ci si sofferma curiosi, un centinaio di artigiani provenienti da tutta Italia sono impegnati a creare, sul momento, strenne e oggetti preziosi di ogni genere, in legno, vetro, ferro, ceramica, da regalare per Natale. Ingresso e spettacoli al mercatino sono gratuiti.

Il mercatino è allestito in modo molto particolare: tutt’intorno sono state riprodotte le facciate di antiche abitazioni genovesi, come se il tempo avesse riportato Genova in pieno rinascimento.

Nella magia natalizia , trasformata in fiaba, su un palco appositamente allestito, si alternano scolaresche e gruppi folkloristici liguri e di altre regioni, rallegrando gli spettatori di passaggio con animazioni di vario genere. Sempre dentro al Mercatino di San Nicola è presente la Fiera del Libro, un appuntamento a cui non si può mancare.

Nel Teatro della Tosse, sempre a Genova, si svolge un’altra singolare iniziativa, la cui data varia durante tutto il periodo natalizio: il Mercatino di San Porfirio. Qui si possono trovare articoli da regalo molto originali: manifesti, libri, magliette e i tesori che hanno fatto parte degli spettacoli allestiti dal teatro in questi ultimi anni.

In ultimo si può fare un giretto nei vialetti dei giardini difronte alla stazione Brignole, dove prende vita il Mercatino di bancarelle coperte, che dall’inizio del mese fino alla Vigilia, si potranno fare ottimi acquisti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *