EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Come apparecchiare la tavola di Natale

Il Natale e le sue feste è ormai alle porte. In questi giorni oltre alla ricerca dei regali di Natale e alla scelta dei menù, dovremo preoccuparci serenamente a pensare a come apparecchiare la tavola di Natale.

Dopo aver preparato tutte le ottime ricette di Natale è importante sapere come servirle al meglio.

Per apparecchiare la tavola delle imminenti feste dobbiamo fare alcuni semplici ma precisi passi.

Cominciamo per prima cosa a scegliere il colore, ovvero pensare per tempo al tono della nostra tavola e decidere il colore predominante.

Per una tavola classica sono d’obbligo il bianco, il rosso e il verde: non passano mai di moda e si va sul sicuro.
pensiamo ad esempio all’unione tra il bianco e l’oro  per una bella tavola elegante, così come il nero e l’argento saranno molto chic. Si potrebbe pensare anche a qualcosa fuori dagli schemi: l’abbinamento bianco e l’arancio acido oppure bianco e il blu.

Le posate saranno certamente quelle più preziose così pure come i bicchieri . I bicchieri, non importa che siano i classici di cristallo, faranno un’ottima figura anche quelli che hanno un design passato, e se si abbinano con la nostra tovaglia sarà perfetto.

A questo punto preparate sempre con intonazioni del  colore principale addobbi e decorazioni. Pensiamo ad un centrotavola, portatovaglioli e a porta candele. Ricordatevi che anche l’arredamento della stanza può fare da pendant con la nostra tavola , dunque non dimentichiamo di abbellire in tono anche gli altri mobili, le sedie e tutto ciò che la nostra fantasia ci raccomanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *