EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I mercatini natalizi ad Annecy

Passare un Natale nella Venezia della Savoia, girando uno stupendo mercatino lungo le rive di un lago, è un idea originale: in più non è tanto distante dal confine italiano.

La nostra meta è Annecy, una graziosa cittadina sulle rive dell’omonimo lago. Qui vi si svolge il Nöel des Alpes ; un appuntamento al quale non bisogna mancare. Nel periodo natalizio vengono allestiti due mercatini: uno con suggestive bancarelle in legno lungo il molo delle barche, l’altro nei pressi dell’Imperial Palace, dove è d’obbligo assaggiare le gustose campane di cioccolato pralinate.


Tra i banchetti si può trovare oggettistica artigianale in legno, prodotti tipici e le classiche e immancabili caldarroste, bagnate con un sorso di vin brulè.

Scoprire a piedi il centro storico di Annecy, vestito di luci e di addobbi natalizi, non può che affascinare immergendo il visitatore nel più puro spirito del Natale. Per chi invece volesse girare il centro cittadino in comodità, c’è un trenino che farà  scoprire i luoghi più suggestivi di questo gioiello dell’Alta Savoia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *