EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Natale Regali fatti a mano? Tornano di moda i regali hand made

Natale, tempo di regali! Spesso però siamo indecisi su cosa comprare, vorremmo un regalo veramente speciale e fuori dal comune. e se scegliessimo un regalo fatto dalle nostre mani? Questo tipo di doni, dopo un periodo di oblio è tornato di gran moda; sono chiamati anche hand made e risolvono con raffinatezza e buon gusto il problema dei regali.

Esistono una varietà infinita di regali fatti a mano; partiamo dalle sciarpe, ai guanti, alle decorazioni per l’albero di Natale a piccoli oggetti. Per chi è più portato per la cucina vi suggeriamo cupcakes decorati, biscotti, marmellate, gelatine e frutta sotto spirito. Noi vi diamo un’idea che speriamo vi dia soddisfazione che hanno come partenza le castagne frutti di stagione che si possono trasformare in un ottimo regalo hand made per Natale.

Procuratevi dei barattoli di fogge carine, dei nastrini e un pennarello indelebile colorato.

Ingredienti:

1 chilo di castagne

1 litro di rum o di grappa

1 arancia biologica

500 grammi di zucchero

Prepariamo i barattoli disegnando qualche decorazione natalizia, oppure scrivendo semplicemente “castagne al rum”.

Incidiamo le castagne e mettiamole nella pentola bucata, per fare le caldarroste. Arrostiamole con cura da tutti i lati; sbucciamole, privandole di tutta le pellicina. Laviamo l’arancia, grattiamo la scorza, solo la parte colorata, e mettiamo il rum e lo zucchero in una caraffa; giriamo bene. Adagiamo le castagne nei barattoli sterilizzati, badando di non riempirli fino all’orlo; aggiungiamo il rum e chiudiamo. Scuotiamo e teniamo in un luogo fresco e buio fino al momento di regalarli. Ricordiamoci di legare un nastrino colorato attorno al collo del barattolo e compilare un biglietto d’auguri.

Buon Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *