EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tavola di Natale Segnaposto al profumo di cannella

Prepariamoci per tempo ad abbellire la nostra tavola per la cena di Natale e per il pranzo.

Creare dei segnaposto  per i vostri invitati è un’idea che perfezionerà certamente la tavola e creerà una simpatica atmosfera. Tra le molte idee semplici e spiritose vi segnaliamo un segnaposto profumato alla cannella adatto proprio a queste feste. Naturalmente confezionate tanti segnaposto quanti sono i vostri ospiti e, a fine pranzo, fategliene loro dono.

Occorrente:  bastoncini di cannella di varie lunghezze; piccoli fiori secchi con gambo, filo di ferro, nastrini rossi, nastrini dorati, cartoncini.

Legate insieme, al centro, tra loro con del filo di ferro cinque bastoncini di cannella, non tagliate il fil di ferro, vi servirà per legare i ramoscelli di fiori secchi che dovete inserire al centro del fascio di bastoncini. tagliate il fil di ferro dopo averlo ben assicurato.

Passate una due volte il nastrino e fate un fiocco.

Preparate il cartoncino con il nome del vostro ospite e  sistematelo tra le pieghe del fiocco, oppure praticate un foro nel cartoncino e applicatelo direttamente con il nastro.

Se volete strafare procuratevi piccole pigne, passate una spruzzata di vernice argentata e collocatela accanto al vostro segnaposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *