EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tavola di Natale Centrotavola di frutta

Volete creare un centrotavola veramente eccezionale e molto natalizio?

Un’ottima alternativa, anche dal punto di vista economico, possono essere i centrotavola di frutta. Fate attenzione, è’ importante che nel tono e nei colori siano perfettamente in linea con l’atmosfera che vogliamo creare. Se poi desiderate renderli maggiormente natalizi, aggiungete qualche candela e qualche nastrino. Ora vediamo come procedere.

Procuratevi la frutta di stagione: mele, pere, arance, ananas e fatele seccare su di una fonte di calore. Una volta ben asciutte, sbizzarrite la vostra fantasia per rendetele ancora più belle.

Potete semplicemente lucidarle spennellandole con della vernice trasparente, facile da reperire. Se volete avere un tocco in più, procuratevi della porporina argento e d’oro e dopo aver passato la frutta in un contenitore con colla vinavil e poca acqua, passatela nella porporina. Fate  asciugare, poi con del filo resistente colorato, infilate le fette di frutta e create delle ghirlande. Potete alternare, a secondo del vostro gusto, fiocchetti di nastro in tono, rametti di pino e qualche candela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *