EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il Mercatino degli Angeli a Sordevolo

Sordevolo, paesino sopra le colline del biellese a pochi chilometri dal bellissimo Parco della Burcina; nota per la rappresentazione quinquennale della passione di Cristo, durante il periodo pasquale. Scoprirla e rivivere la magia del Natale è come fare un passo indietro nel tempo, quando questa festa era più sentita.


Dal 18 novembre al 9 dicembre, si rinnova l’appuntamento con un evento invernale capace di attirare la curiosità di molti turisti: il Mercatino degli Angeli. Tutto il paese risplende delle luci natalizie e vengono messi quattro grossi angeli fatti di bambù come simbolo di pace e amore.

Gli espositori propongono prodotti tipici dell’artigianato locale, dolci e un’infinità di idee regalo. Poi, per chi volesse riscaldarsi un po’, visto le temperature basse, sono stati preparati punti di ristoro, dove vengono serviti vin brulè, caldarroste e cioccolata calda. Cori di bambini vestiti da angioletti, animeranno le serate con canti natalizi che accompagneranno i visitatori per tutto il mercatino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *