EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Decorare riciclando Festoni e ghirlande di Natale riciclati

Prepariamoci al Natale all’insegna del risparmio e del rispetto della natura. cerchiamo di essere sensibili al nostra economia e vogliamo anche contribuire a mantenere l’equilibrio della natura. Insomma non ci piace sprecare e abbiamo tanta volontà di decorare riciclando. Niente di più facile che riutilizzare  i sacchetti di plastica del supermercato. Sì avete capito bene, in poche mosse avremo dei festoni per l‘addobbo natalizio e per tutte le feste di questi giorni di Natale e Capodanno che ci aspettano.

Ci serve poco:  un paio di sacchetti, quelli trasparenti della spesa. Alcuni nastrini intonati, qualche fiocco colorato.

Cominciamo tagliando ai lati i nostri sacchetti, tagliamo anche la loro sommità in modo da aprirli completamente.
ora mettiamoli l’uno sull’altro e leghiamoli insieme alla base con un nastrino, dovremo lavorare una treccia. Partiamo così ad intrecciare in maniera morbida che ogni tanto fermeremo con dei nastrini legati a fiocco.
Concludete il vostro intreccio e ripiegate il tutto in una forma rotonda. Se preferite aggiungete alla base  un bel fiocco colorato, che ricada un pò. Alla sommità ricavate un appendino applicando un nastrino. Ecco fatto il vostro festone riciclato è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *