Come fare un segnaposto natalizio tutto naturale e profumato
Desiderate un’idea originale per addobbare la vostra tavola a Natale e a Capodanno, ma cercate qualcosa di molto semplice da elaborare? Avete pensato ad un segnaposto tutto speciale ? Amate la sensibilità e le cose semplici e naturali? Ecco come realizzarlo in poche mosse e con minima spesa.
Se avete la possibilità di fare una passeggiata in campagna o nel parco, raccogliete rametti di piante con bacche, rosse: agrifoglio o pungitopo. Procuratevi in un supermercato dei bastoncini di cannella di una lunghezza tra gli 6-8 centimetri. Cercate della raffia rossa o neutra, ma andrà bene del semplice spago, pur che sia fine.
Ora prendete due bastoncini di cannella e legateli ben stretti con un filo , passandolo due volte . Ora fate un nodo stretto e tagliate le estremità che fuoriescono. Questa è la fase più complicata perchè il nodo deve essere forte per contenere le bacche e i fili verdi. Infatti ora dovete staccare un piccolo gruppo di bacche rosse con piccoli rametti che ha intorno ed inserirli nello spazio tra il filo e i bastoncini di cannella.
Preparate tanti segnaposto quanti saranno i vostri ospiti, la vostra tavola delle feste sarà veramente speciale e profumata.
Lascia un commento