EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Come fare un segnaposto natalizio tutto naturale e profumato

Desiderate un’idea originale per addobbare la vostra tavola a Natale e a Capodanno, ma cercate qualcosa di molto semplice da elaborare? Avete pensato ad un segnaposto tutto speciale ? Amate la sensibilità e le cose semplici e naturali? Ecco come realizzarlo in poche mosse e con minima spesa.

Se avete la possibilità di fare una passeggiata in campagna o nel parco,  raccogliete rametti di piante con bacche, rosse: agrifoglio o pungitopo. Procuratevi in un supermercato dei bastoncini di cannella di una lunghezza tra gli  6-8 centimetri. Cercate della raffia rossa o neutra, ma andrà bene del semplice spago, pur che sia fine.

Ora prendete due bastoncini  di cannella e legateli ben stretti  con un filo , passandolo due volte . Ora fate un nodo stretto e tagliate le estremità che fuoriescono. Questa è la fase più complicata perchè il nodo deve essere forte per contenere le bacche e i fili verdi.  Infatti ora dovete staccare un piccolo gruppo di bacche rosse con piccoli rametti che ha intorno ed inserirli nello spazio tra il filo  e i bastoncini di cannella.

Preparate tanti segnaposto quanti saranno i vostri ospiti, la vostra tavola delle feste sarà veramente speciale e profumata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *